mercoledì 17 settembre 2008

guida openoffice

Sul sito dell'istituto Ettore Majorana di Gela è stata presentata a cura del professore Cantaro un'interessante video guida all'uso di openoffice.

Vi consiglio di darci un'occhiata, le guide sono suddivisi in 18 video che spaziano in modo esauriente sui diversi programmi che troviamo all'interno di open office.

la pagina web della guida la trovate qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=462&Itemid=33

2 commenti:

Elisa rossi ha detto...

Ciao, volevo chiederti un'informazione, forse mi puoi aiutare: io ho Ubuntu ma non sono una grande esperta di pc. Usando open office Word processor mi capita spesso che, quando copio una pagina internet e la copio nel file, questo si chiuda improvvisamente e poi debba essere ripristinato. Anche dopo il ripristino si chiude subito..insomma non si riesce più a consultarlo. Questo accade quando nella pagina internet ci sono parti animate, pulsanti link etc..insomma, credosi tratti di macro VBA. Giusto? Si può fare qualcosa per rimediare?

wandrian ha detto...

Ciao,
sono capitato da queste parti perchè sto cercando di far andare una ALC662 su un portatile ASUS F6A.

Ho seguito la tua guida, ma senza successo.
Ho provato a reinstallare il pacchetto kernel26 per rieseguire mkinitcpio con il nuovo file di configurazione.

Quando lo faccio girare l'ultima riga mi fa andare in loop l'esecuzione di mkinitcpio durante l'installazione del kernel.

Ho cercato diverse soluzioni sulla rete, facendo girare semplicemente alsaconf mi aggiunge 2 righe di alias nel file /etc/modprobe.d/sound e poi dice che è tutto a posto... ma non è vero, nemmeno al riavvio successivo.

Hai qualche idea? / Mi sai dire come far girare con successo mkinitcpio?

Grazie mille
bYe,
Andy