lunedì 9 aprile 2007

recensione del programma swapper

swapper e un client torrent molto veloce e leggero si può dire che è una elaborazione del più noto azureus.
Vi ricordo di utilizzare la rete torrent per scaricare o condividere materiale non coperto dal diritto d'autore io ad esempio utilizzo la rete torrent per scaricare le ultime distro linux.

per scaricare il programma recatevi a questo indirizzo il mirror potrebbe essere bloccato scegliete un mirror diverso per scaricare io ho utilizzato quello francese. http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=173250

scaricate il file swapper.tar.gz , create una cartella per contenere i file del programma dentro opt.
sudo mkdir /opt/torrent
adesso copiate il file dentro questa cartella e scompattatelo:
sudo cp -fr $HOME/Desktop/swapper .tar.gz /opt/torrent
cd /opt/torrent
sudo tar zxvf swapper .tar.gz
adesso date i permessi alla cartella torrent con tutti i file al suo interno.
per comodità portatevi fuori dalla cartella torrent e scrivete.
cd
sudo chmod -R a+rwx /opt/torrent
sudo chown -R utente:utente /opt/torrent
per fare partire il programma dovete scrivere sempre da terminale :

python /opt/torrent/abc.py
potete crearvi pure una icona d'avvio sul desktop.
durante l'installazione ho notato che si crea una cartella nascosta dentro la vostra cartella home di nome .Torrent Swapper vi conviene dare pure i permessi a questa cartella anche se non è necessario.

sudo chmod -R a+rwx .Torrent\ Swapper/

sudo chown -R utente:utente .Torrent\ Swapper/

adesso dovrebbe funzionare tutto .
il programma è scritto in python io mi sono fatto una icona d'avvio utilizzando alacarte.
digitare da terminale alacarte e spostatevi alla voce internet adesso create una nuova voce e dove vi dice comando digitate il seguente percorso /opt/torrent/abc.py come icona ne ho scelto una a caso.

Nessun commento: