martedì 3 aprile 2007

tradurre swiftfox in italiano

Inanzitutto voglio ringraziare gli amici Paolo e Alex che hanno dato il loro contributo e suggerimento circa l'installazione di swiftfox tramite pacchetti deb e sources list con apt-get.
Il bello del mondo linux e questo dove chiunque può dare il proprio contributo affinchè si cresca insieme perchè penso che nessuno di noi può andare avanti e proseguire nella conoscenza di questo fantastico mondo senza l'aiuto e il supporto di tutti.

Per tradurre swiftfox nella lingua italiana ho trovato questa piccola guida che sul mio computer ha funzionato spero che vi possa essere utile.
entrare nel terminale e date i seguenti comandi:

sudo gedit /usr/share/applications/swiftox.desktop

cambiare la riga Exec=/usr/bin/swiftfox e fatela diventare

Exec=/usr/bin/swiftfox -UILocale it-IT
salvate il file e uscite.
adesso collegatevi a questo indirizzo http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1
cliccate su language pack per firefox dovrebbe partire l'installazione del file se il browser vi chiede se mozilla e una fonte attendibile dite di si.
adesso riavviate swiftfox dovrebbe comparire in italiano.
Se riscontrate dei problemi createvi una icona di avvio sul desktop di swiftfox e dove dice comando digitate questo: /opt/swiftfox/swiftfox -UILocale it-IT
faccio presente che l'esecutivo di swiftfox si deve trovare dentro opt/swiftfox se così non fosse digitate il percorso preciso dove si trova swiftfox.
provate se funziona e se riscontrate dei problemi o avete dei suggerimenti migliori di questa guida siete invitati a dare i vostri suggerimenti.

Nessun commento: